Cultura

samos chiesa

Samos chiesa

Samos è un isola molto bella. I villaggi conservano molte delle caratteristiche architettoniche tradizionali, mentre grandi palazzi e cappelle pittoresche sono sparsi per l’isola. I costumi locali sono stati influenzati da molte aree greche, come gli emigranti venuti a Samos da molte diverse città greche.
Come in tutte le isole greche, anniversari agricoli, navali e religiosi di Samos sono celebrati tradizionalmente. Nella vita quotidiana, le usanze sono riservate nelle feste nei villaggi. Studenti da Samos hanno scritto proverbi, poesie, canzoni e ogni altro materiale laografico. Il 6 agosto, Samo celebra solennemente l’anniversario della battaglia di Mikali.

Ci sono discorsi e un torneo di nuoto, mentre durante le feste in onore di un Santo, è servita una combinazione di stufato e frumento. Le feste in Samos amalgano danza con i suoni di strumenti tradizionali e canzoni locali. Le ragazze indossano i costumi tradizionali (sciarpe rosse e abiti lunghi in colori vivaci) e ballano la danza locale chiamata “Sirtos”, formando un cerchio.

Il primo ballerino è un uomo, “ballerino su Kavos”, mentre l’ultimo ballerino, anche un uomo, è il “ballerino su petala”. Seguendo l’antica tradizione nell’arte, Samos è nota per la sua arte popolare, come ceramiche e tessuti realizzati su telai locali, così come i tappeti e sacche di lana di capra.